Strategie di Brand Positioning

Categoria di corsiStrategie ADS
L’obiettivo del corso è illustrare cos’è il posizionamento nel mercato, quali sono le logiche che lo comandano, come funziona e come realizzarlo al meglio. Oggi ci sono sempre più aziende, sempre più prodotti e sempre più concorrenza. Se hai un’attività e vendi qualcosa per vivere (prodotti o servizi) avrai sempre più difficoltà in un web saturo con consumatori bombardati dai messaggi pubblicitari. Eppure esiste una strategia che in Italia usano pochissimi e che da una certa garanzia di risultato. Si chiama posizionamento del Brand ed è una strategia semplice e anche alla portata di tutti.

Il corso è rivolto a imprenditori, responsabili marketing e comunicazione, consulenti aziendali che vogliono approfondire le proprie conoscenze di Brand Positioning.

Strategia digitale per l’impresa

Categoria di corsiStrategie ADS
Il corso aiuta a definire o aggiornare il piano di integrazione digitale delle attività d’impresa, partendo dagli obiettivi e dal contesto in cui opera l’azienda, mediante una metodologia didattica coinvolgente e moderna.
Infatti, nel corso la strategia di business digitale viene analizzata attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso a tappe, ciascuna delle quali ha l’obiettivo di rispondere alle domande chiave dell’impresa. Viene esaminato tutto ciò che bisogna considerare per i progetti di digital transformation, illustrando una serie di canvas e modelli operativi ben collaudati che simulano degli esempi concreti: un set di attrezzi del mestiere che verranno messi a disposizione dei partecipanti e saranno immediatamente utilizzabili. Il fine è quello di sviluppare le competenze alla base di ogni progetto digitale affinché risulti allineato e coerente con gli obiettivi di business dell’impresa.

Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a definire o aggiornare il piano di integrazione o trasformazione digitale della propria impresa.

ADS in Google corso operativo

Categoria di corsiStrategie ADS
L’obiettivo è di fornire una panoramica specifica dello strumento di Advertising in Google per gestire al meglio le proprie campagne ADS.
In questo corso si parte dalla teoria, cercando di capire quando e perché ADS è lo strumento giusto per la tua attività, per poi passare ad analizzare tecnicamente strategie di acquisizione contatti e di creazione di vendite reali utilizzando la piattaforma Adwords. Si terminerà poi con alcuni casi studio e con degli accenni di strategie avanzate di advertising.

Il corso è rivolto a tutti i proprietari di attività commerciali ed aziende di servizi che vogliono apprendere come sfruttare al meglio il canale Adwords per attirare nuovi clienti.

ADS in Youtube corso operativo

Categoria di corsiStrategie ADS
Questo corso prevede l'utilizzo di Google Ads per imparare a realizzare in autonomia campagne video su YouTube da integrare nella propria strategia di marketing.
Si affronteranno differenti temi, tutti fondamentali in quella che è una strategia di marketing, partendo dal capire come integrare YouTube Adv grazie a Google Ads nella propria strategia, per realizzare delle vere e proprie campagne video.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria strategia di vendita utilizzando lo strumento delle ADS su Youtube.

ADS in Twitter corso operativo

Categoria di corsiStrategie ADS
Questo corso prevede l'utilizzo di Twitter Ads per realizzare, in autonomia, delle campagne utili al proprio business. L'obiettivo è trattare un percorso completo utile a capire come integrare Twitter Ads nella propria strategia di Web Marketing per andare a realizzare le diverse tipologie di campagne, con i differenti formati di annunci, integrando anche pubblici di retargeting e conversioni.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria strategia di vendita utilizzando lo strumento delle ADS su Twitter.

ADS in Linkedin corso operativo

Categoria di corsiStrategie ADS
L’obiettivo del corso è quello di tracciare un percorso completo utile a capire come integrare con LinkedIn Ads nella propria strategia di Web Marketing per andare a realizzare le diverse tipologie di campagne, con i differenti formati di annunci, integrando anche pubblici di retargeting e conversioni.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria strategia di vendita utilizzando lo strumento delle ADS su LinkedIn.

ADS in Instagram corso operativo

Categoria di corsiStrategie ADS
Grazie a questo corso è possibile imparare ad usare in modo professionale Instagram per creare inserzioni da sponsorizzare con Business Manager di FB.
Le inserzioni sono uno strumento molto efficace per promuovere il proprio business, per questo motivo qualsiasi azienda che oggi vuole essere presente in modo serio su questo canale social, deve acquisire competenze per gestire il proprio profilo in modo intelligente.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria strategia di vendita utilizzando lo strumento delle ADS su Instagram.

ADS in Facebook corso operativo

Categoria di corsiStrategie ADS
Questo è un corso operativo completo per usare Facebook ADS dalla A alla Z utile ad imparare dalle basi fino agli strumenti più avanzati, passando attraverso anche quelle che l’autore ritiene siano le migliori strategie di Adsense in un canale come Facebook.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria strategia di vendita utilizzando lo strumento delle ADS su Facebook.

Strategie ed esempi ADS corso avanzato

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In questo corso offriamo un percorso formativo rivolto all’uso esclusivo di strategie tramite ADS.
Il corso avanzato si concentra, infatti, su quelle che sono le migliori strategie utili a migliorare le percentuali di conversioni delle campagne tramite post, mediante ADS.

Il corso è rivolto a tutti coloro che sanno già utilizzare ADS e vogliono costruire un’efficace strategia di vendita basata su di esse.

Gli strumenti per gestire le ADS

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L'obiettivo di questo corso è affrontare un percorso utile a capire come gestire differenti campagne ADS in un E-commerce.
In questo corso verrà introdotta la figura del Business Manager, strumento prezioso per le campagne di advertising a pagamento su Facebook, Instagram e nella gestione del Pixel, un frammento di codice inserito nel sito web e che permette di registrare le conversioni, di creare Pubblici Personalizzati e di analizzare i dati statistici. Inoltre, verrà affrontato un percorso completo per la gestione di campagne ADS dirette ad un E-commerce a 360°, valutando tutto ciò che il mercato offre: dalle ADS in Google ai portali dove fare inserzioni, terminando con le soluzioni utili a monitorare ed ottimizzare nel tempo le proprie campagne.

Il corso è rivolto a web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca; proprietari di siti web che vogliono migliorare l'indicizzazione del proprio sito; lavoratori che operano su siti web aziendali; principianti ed esperti di marketing online; blogger.

Metodologie ADS corso completo

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Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni fondamentali per gestire al meglio gli strumenti e le metodologie ADSENSE su differenti canali.
In questo corso verrà introdotta la figura del Business Manager, strumento prezioso per le campagne di advertising a pagamento su Facebook, Instagram e nella gestione del Pixel, un frammento di codice inserito nel sito web e che permette di registrare le conversioni, di creare Pubblici Personalizzati e di analizzare i dati statistici.
Inoltre, vedremo il percorso completo per gestire le campagne ADS valutando tutto ciò che il mercato offre e soprattutto attraverso il punto di vista di tre veri specialisti: Alessandro Brotto per gli E-commerce, Gabriele Prevato per Facebook e Massimo Merlin per Instagram.

Il corso è rivolto a web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, proprietari di siti web che vogliono migliorare l'indicizzazione del proprio sito, lavoratori che operano su siti web aziendali, principianti ed esperti di marketing online e blogger.