Tecniche commerciali e di vendita

Aiuto su Cerca corsi

Fornire assistenza clienti telefonica

Quando si fornisce il servizio di assistenza clienti per telefono, senza interazione diretta, puÚ essere difficile stabilire la giusta relazione. Esistono molte tecniche che possono contribuire a fornire in modo costante la migliore assistenza clienti telefonica. In questo corso, si apprenderanno alcune indicazioni di base sulle regole comportamentali per rispondere, gestire e concludere le chiamate all'assistenza clienti. Si apprender‡ inoltre come fare una buona impressione ascoltando, utilizzando domande per ottenere ulteriori informazioni, prestando attenzione al tono ed entrando in empatia con il cliente. Infine si apprender‡ come rispecchiare o adeguarsi allo stile del cliente.

DESTINAZIONE
Chiunque desideri sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.
Durata stimata del corso (ore): 1
Redatto da: Interattiva Editore
Corso sincrono: No

Creazione di un rapporto nell'ambito dell'assistenza clienti

La creazione di un buon rapporto Ë alla base di un servizio di assistenza clienti di qualit‡ e di solide relazioni con i clienti. Per crearlo, devi conoscere i clienti, comprendere la loro situazione e dimostrare empatia affinchÈ possano esprimere le loro preoccupazioni. In questo corso si apprender‡ come stabilire un rapporto con i clienti prestando attenzione alle loro esigenze, creando un legame con loro e mostrando un atteggiamento positivo. Si imparer‡ inoltre a empatizzare con i clienti condividendo le proprie esperienze, rispecchiando le loro emozioni e normalizzando le loro difficolt‡.

DESTINATARI
Chiunque desideri sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti
Durata stimata del corso (ore): 1
Redatto da: Interattiva Editore
Corso sincrono: No

Trasformazione dell'obiezione in opportunità durante una vendita telefonica

In un ambiente di vendita in cui i clienti sono ben informati, estremamente connessi e tecnicamente competenti, i professionisti delle vendite devono essere preparati a trattare con acquirenti esperti e a gestire tutte le problematiche che pongono. Per fronteggiare le sfide di questa nuova generazione di clienti, Ë necessario accogliere domande, obiezioni e resistenze, considerandole come opportunit‡ e acquisire le competenze necessarie per sfruttarle al meglio. Questo corso Ë stato ideato per prepararti alle obiezioni che possono capitare durante le interazioni di vendita e all'uso di tecniche adeguate per gestire domande, obiezioni e resistenza.

DESTINATARI
Persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita
Durata stimata del corso (ore): 1
Redatto da: Interattiva Editore
Corso sincrono: No

Incontro esplorativo. Partire con il piede giusto.

Gli incontri esplorativi rappresentano una delle prime occasioni nell'ambito del processo di vendita per creare credibilit‡, slancio e fiducia. Consentono di approfondire la conoscenza dei problemi e delle opportunit‡ dei clienti. Se svolti in modo efficace, stimolano nel prospect la curiosit‡ verso le soluzioni offerte. In questo corso l'utente apprender‡ come prepararsi per un incontro esplorativo, come ottenerlo e come comportarsi quando ci si trova di fronte al cliente. Le competenze apprese permetteranno di mantenere il giusto livello di fiducia, evitare sorprese ed entrare in contatto con il potenziale cliente nel modo appropriato.

DESTINATARI
Persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita.
Durata stimata del corso (ore): 1
Redatto da: Interattiva Editore
Corso sincrono: No

Prospecting: la caccia all'oro nelle vendite

L'arte del sales prospecting Ë una competenza essenziale per i professionisti delle vendite, anche con tutte le tecnologie e gli strumenti disponibili oggi. I professionisti che hanno successo nelle vendite riconoscono che il prospecting Ë la chiave che apre le porte a un processo di vendita vincente. Questo corso consentir‡ di acquisire una mentalit‡ adatta al prospecting e di utilizzare gli strumenti per la creazione di una selezione di prospect di alto livello. S'imparer‡ anche a predisporre una proposta di valore e a rispondere in modo appropriato ai prospect in un incontro faccia a faccia.

DESTINATARI
Coloro che desiderano acquisire le nozioni iniziali delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita.
Durata stimata del corso (ore): 1
Redatto da: Interattiva Editore
Corso sincrono: No